
Milano – Riapre il grattacielo dove si è staccata l’insegna: la scritta sarà smontata

Milano – Riapre il grattacielo dove si è staccata l’insegna.
La Torre Hadid di Milano, sede del grattacielo Generali nel quartiere CityLife, torna alla piena operatività dopo alcuni giorni di chiusura. L’edificio era stato interdetto all’accesso da lunedì mattina, in seguito al cedimento parziale della struttura che sosteneva la grande insegna posizionata in cima alla torre, a quasi 200 metri di altezza.
A distanza di alcuni giorni, dopo aver concluso tutti i controlli tecnici sulla sicurezza degli impianti e sulle condizioni strutturali dell’edificio, la società ha comunicato che gli ambienti interni della torre sono nuovamente accessibili. I dipendenti di Generali hanno potuto riprendere regolarmente il lavoro in presenza già da martedì 8 luglio.
Nel frattempo, è in fase di elaborazione un piano specifico per rimuovere in sicurezza l’insegna compromessa. Generali ha dichiarato che il progetto di smontaggio, insieme alle misure precauzionali necessarie, verrà organizzato da Generali Real Estate, seguendo le indicazioni fornite dagli enti competenti e nel rispetto delle normative previste per i cantieri.
Parallelamente alla riapertura del grattacielo, è stata anche riaperta al pubblico l’area circostante, inclusa la piazza e il centro commerciale CityLife Shopping District. L’azienda ha precisato in una nota che tutte le operazioni per mettere in sicurezza sia la torre che le zone sottostanti sono state completate, consentendo così il ritorno alla normalità dopo la breve emergenza.