
Milano – Si cercano lavoratori per le Olimpiadi Milano-Cortina: in tanti “in fila”. Assunzioni a novembre
A Milano è partita la grande selezione per reclutare personale in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Nel quartier generale della Fondazione Milano-Cortina, responsabile dell’organizzazione dei Giochi, si è svolta una mattinata di colloqui dedicata a individuare mille nuovi lavoratori che saranno assunti a partire da novembre.
Fin dalle prime ore, centinaia di candidati si sono messi in fila per partecipare alle selezioni: si contano circa 400 persone in poche ore, di età e percorsi molto diversi. C’è chi ha già esperienza nel settore turistico e vuole candidarsi come cameriera o addetto all’accoglienza, chi è rientrato in Italia dopo un periodo all’estero attratto dall’atmosfera internazionale dell’evento, studenti universitari incuriositi dal mondo sportivo e professionisti in cerca di una nuova opportunità dopo aver perso il lavoro. Tutti accomunati dal desiderio di far parte di un progetto globale e unico.
Il comparto in cui si registra la maggiore richiesta di personale è quello dell’accoglienza, ma la ricerca riguarda anche comunicazione, risorse umane, trasporti, ristorazione e servizi di pulizia. I requisiti fondamentali sono una buona conoscenza dell’inglese, capacità di relazionarsi con il pubblico e disponibilità a lavorare per circa due mesi durante lo svolgimento dei Giochi.
L’evento olimpico rappresenta non solo un appuntamento sportivo di portata mondiale, ma anche una notevole occasione occupazionale: si stima infatti che, considerando anche fornitori e aziende partner, saranno oltre 4.000 i posti di lavoro creati grazie all’organizzazione delle Olimpiadi.
Chi desidera candidarsi o conoscere le posizioni disponibili può consultare le offerte di lavoro pubblicate su questo sito
randstad.it/offerte-lavoro/c-fondazione-milano-cortina-2026