
Milano – Trovato morto l’ex Iena Paul Baccaglini a 41 anni. Si sarebbe suicidato

Il mondo dello spettacolo e del calcio è stato scosso dalla notizia della morte di Paul Baccaglini, ex inviato della trasmissione Le Iene. L’uomo, che aveva solo 41 anni, è stato trovato privo di vita martedì mattina nella sua abitazione di Segrate, alle porte di Milano. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un suicidio.
A fare la tragica scoperta sarebbe stata la compagna, che ha allertato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari e le forze dell’ordine, ma non c’è stato nulla da fare. La Procura di Milano ha aperto un’indagine e disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
La notizia è stata confermata anche dal programma che lo aveva reso popolare: Le Iene, attraverso un post pubblicato su Instagram, ha annunciato la scomparsa del loro ex inviato, ricordandolo con affetto.
Nato a Pittsburgh, negli Stati Uniti, da madre italiana e padre americano, Baccaglini si era fatto conoscere dal grande pubblico come volto televisivo. Dopo l’esperienza a Le Iene, aveva scelto di dedicarsi ad altri progetti, legati in particolare al mondo della finanza e dello sport.
Nel 2017 era infatti diventato noto anche per il suo ingresso nel calcio: per alcuni mesi aveva ricoperto la carica di presidente del Palermo. La trattativa per l’acquisto della società fu presentata ufficialmente il 6 marzo di quell’anno, quando annunciò insieme a Maurizio Zamparini, allora proprietario del club, l’accordo che avrebbe dovuto portare al passaggio definitivo delle quote entro fine mese. L’operazione passava attraverso un fondo commerciale creato con due soci, utilizzato come veicolo per l’investimento.
Dopo la parentesi televisiva e calcistica, aveva continuato a occuparsi di business, cercando di costruirsi un percorso imprenditoriale.