
Milano – Ultim’ora: donna investita, trovati i 4 giovanissimi in fuga. Sono bambini, ed erano in un campo Rom

Milano – Ultim’ora: donna investita, trovati i 4 giovanissimi in fuga.
La polizia locale di Milano ha rintracciato i presunti responsabili dell’incidente mortale avvenuto in via Michele Saponaro, in cui ha perso la vita Cecilia De Astis, 71 anni. Si tratta di quattro giovanissimi, praticamente bambini, tre maschi e una femmina tutti sotto i 14 anni, provenienti da un campo rom. In queste ore sono in corso le procedure di identificazione e le perquisizioni nei loro alloggi.
Secondo la ricostruzione, verso mezzogiorno diversi testimoni hanno notato una Citroën DS4 con targa francese procedere ad alta velocità lungo una strada costeggiata da palazzi popolari. L’auto, risultata rubata, era guidata da uno dei ragazzini. Dopo aver affrontato una curva, il conducente ha perso il controllo: il veicolo è salito sul marciapiede, ha attraversato l’area verde accanto alla fermata del tram e ha travolto la donna, che probabilmente stava attraversando. L’impatto è stato violentissimo, tanto da sbalzare la vittima a diversi metri di distanza, mentre l’auto ha terminato la corsa contro un palo segnaletico, abbattendolo.
Dopo lo schianto, i quattro giovani sono fuggiti a piedi, senza fermarsi a soccorrere la vittima. Alcuni passanti hanno immediatamente allertato il 118. Le condizioni di Cecilia De Astis, ex operaia tessile in pensione, erano gravissime: è morta poco dopo essere stata trasportata in ospedale.