
Milano – Un altro omicidio in città. Accoltellato e ucciso per strada a Corvetto dal cognato

Un nuovo episodio di sangue ha scosso Milano, nella zona di Corvetto. Nella tarda serata di sabato 16 agosto, pochi minuti prima della mezzanotte, un uomo di 32 anni è stato colpito a morte a coltellate in piazzale Ferrara al termine di una violenta lite familiare.
A compiere l’aggressione sarebbe stato il cognato, anch’egli trentaduenne, che dopo l’accoltellamento è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio.
Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia sarebbe nata da una discussione tra l’aggressore, sua sorella e il marito di lei. Le parole si sono presto trasformate in spintoni e insulti, fino a quando l’uomo ha estratto un coltello colpendo ripetutamente il parente all’addome e al torace. Le ferite profonde hanno fatto crollare la vittima a terra in una pozza di sangue, mentre i presenti chiamavano disperatamente i soccorsi.
Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di San Donato che ha trasportato d’urgenza il 32enne al Niguarda. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero per la gravità delle lesioni interne.
Le indagini dei carabinieri sono state immediate. Militari del nucleo radiomobile e del nucleo investigativo, guidati rispettivamente da Emanuele Leuzzi e Fabio Rufino, hanno recuperato l’arma del delitto e grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona hanno rintracciato il presunto omicida a circa duecento metri dal luogo del crimine. Il 32enne, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato trasferito nel carcere di San Vittore.