
Orrore a Milano – Ragazza uccisa a coltellate dal compagno che voleva lasciare
Terribile tragedia nella tarda serata di martedì 14 ottobre a Milano, in via Iglesias, nel quartiere Gorla. La vittima è Pamela Genini, una ragazza di 29 anni originaria di Bergamo, uccisa a coltellate dal suo compagno, Gianluca Soncin, 52 anni, residente con lei nell’appartamento dove si è verificato il dramma.
L’aggressione è avvenuta sul terrazzo dell’abitazione, dove l’uomo avrebbe colpito ripetutamente la giovane con un coltello. In preda alla disperazione e ferita, Pamela ha tentato di chiedere aiuto telefonando al suo ex fidanzato, che immediatamente ha allertato il numero d’emergenza 112. Quando le forze dell’ordine e i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, la donna era già priva di vita, riversa a terra dopo i numerosi colpi ricevuti.
Dalle prime indagini è emerso che tra i due c’era una relazione sentimentale in crisi: Pamela avrebbe deciso di interrompere la storia, scatenando la reazione violenta del compagno. Secondo i racconti di alcuni vicini di casa, poco prima del delitto si sarebbe sentita una furiosa lite, seguita da urla provenienti dal terrazzo. Allarmati, gli abitanti dello stabile hanno subito chiamato la polizia, ma purtroppo l’intervento è arrivato troppo tardi.
Dopo aver assassinato la donna, Soncin avrebbe tentato di togliersi la vita, ferendosi alla gola con la stessa arma. È stato soccorso e trasportato in condizioni gravi all’ospedale Niguarda, dove è tuttora ricoverato e piantonato dalle forze dell’ordine.
Il 52enne, originario di Biella, è stato poi interrogato dal pubblico ministero, ma ha scelto di non parlare, avvalendosi della facoltà di non rispondere.