
Paura a Milano – Ancora un incendio in un palazzo, sei persone in ospedale. Cosa è successo
Un nuovo rogo è divampato in un edificio residenziale. Venerdì sera un incendio è scoppiato in un palazzo di via Rutilia, nel quartiere Vigentino, nella zona sud-est della città. Secondo quanto comunicato dall’Areu, le fiamme sono scaturite dal locale dove si trovano i contatori, punto da cui il fumo ha iniziato a diffondersi rapidamente nei piani superiori, invadendo diversi appartamenti e creando momenti di forte apprensione tra i residenti.
I soccorsi sanitari e i vigili del fuoco sono arrivati sul posto in pochi minuti, trovandosi davanti un’ampia nube di fumo che aveva già raggiunto vari alloggi. Sette persone sono rimaste coinvolte e hanno respirato i fumi sprigionati dall’incendio. Sei di loro sono state trasportate in ospedale per ulteriori controlli. Un altro residente è stato assistito sul posto senza necessità di ricovero.
Le cause esatte dell’innesco non sono ancora state chiarite e sono in corso verifiche per ricostruire l’accaduto e valutare eventuali danni all’impianto elettrico o alla struttura dell’edificio. L’intervento tempestivo dei soccorritori ha comunque evitato conseguenze più gravi, mentre i condomini attendono ora di capire quando potranno rientrare in totale sicurezza nelle proprie abitazioni.
Fr