
Paura a Milano – Autobus esce di strada per evitare auto pirata. Ci sono feriti
Momenti di paura a Milano nel pomeriggio di venerdì 24 ottobre, quando un autobus dell’Atm, in servizio sulla linea 77, è uscito di strada e si è ribaltato nel tentativo di evitare uno scontro frontale con un’auto pirata. L’incidente è avvenuto in via Sant’Arialdo, nella zona di Rogoredo, nei pressi del cimitero di Chiaravalle.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo, partito da San Donato e diretto verso Poasco, stava percorrendo il suo tragitto quando si è trovato improvvisamente davanti un’auto che procedeva contromano. Per scongiurare l’impatto, l’autista ha compiuto una sterzata improvvisa, ma la manovra ha fatto perdere stabilità al bus, che è finito fuori carreggiata e si è adagiato su un fianco in un campo adiacente alla strada.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia locale e i soccorritori del 118, che inizialmente avevano classificato l’evento come un’emergenza in codice rosso.
Sei passeggeri sono rimasti feriti: quattro donne (di 76, 59, 56 e 43 anni) e due uomini (di 50 e 59 anni). Fortunatamente, dopo le prime verifiche, le loro condizioni si sono rivelate meno gravi del previsto: quattro hanno rifiutato il ricovero, mentre due donne sono state accompagnate all’ospedale di San Donato Milanese in codice verde.
La polizia locale ha immediatamente avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e individuare la vettura responsabile, che si sarebbe data alla fuga subito dopo aver causato il sinistro. Gli agenti stanno analizzando le telecamere di sorveglianza presenti nella zona per cercare di risalire all’identità del conducente.