
Paura a Torino – Rissa con bastoni chiodati proprio davanti all’asilo. Bimbi terrorizzati
Momenti di paura la scorsa mattina nel quartiere Barriera di Milano a Torino, dove una violenta rissa tra due uomini è esplosa proprio davanti alla scuola dell’infanzia Perrault, nei pressi del parco Sempione, mentre i bambini stavano entrando in classe.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 8.30 e ha scatenato il panico tra genitori e piccoli alunni, costretti ad assistere a una scena da film: bastoni chiodati, urla e sangue sull’asfalto.
Secondo le prime ricostruzioni, a scontrarsi sarebbero stati due uomini di origine africana, appartenenti a gruppi etnici diversi. La lite sarebbe iniziata in via Boccherini, una zona già segnalata dai residenti per il forte degrado e la presenza di spacciatori e prostitute, e poi degenerata nel vicino parco Sempione, all’altezza di via Toscanini e delle piscine abbandonate. I due si sarebbero colpiti con mazze artigianali piene di chiodi, tanto che una delle armi si è spezzata per la violenza dei colpi, lasciando a terra frammenti di legno, ferri e chiodi insanguinati.
Il tutto – ha denunciato la capogruppo alla Circoscrizione 6 di Fratelli d’Italia Verangela Marino – si è verificato sotto gli occhi attoniti e sconcertati di moltissimi cittadini, i quali alcuni erano affacciati ai loro balconi ed altri transitavano in compagnia dei propri figli e familiari”.
Gli investigatori ipotizzano che la droga sia stata la causa dello scontro: un possibile debito non saldato o una contesa per il controllo dello spaccio in una delle aree più redditizie del capoluogo piemontese, dove da tempo proliferano crack house e baraccopoli legate al traffico di stupefacenti.
Entrambi gli uomini sono rimasti feriti, uno dei quali in modo serio, con una profonda ferita alla fronte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e due ambulanze del 118. Il ferito più grave è stato soccorso e trasportato in ospedale, mentre l’altro è riuscito a fuggire, facendo perdere le proprie tracce.