
Sinner è ancora il Re di Torino – Alcaraz annichilito nella finale delle ATP Finals: “Pubblico fantastico”
Sinner è ancora il Re di Torino – Alcaraz annichilito nella finale delle ATP Finals
Un Jannik Sinner regale supera in finale Carlos Alcaraz in 2 set (7-6 7-5) e conquista per il secondo anno consecutivo le Nitto Atp Finals.
L’azzurro porta a casa il sesto titolo della stagione, al termine di una partita emozionante e tiratissima, durata 2 ore 15 minuti. Sinner ha salvato un set point nel primo set e si è dimostrato il più solido dal punto di vista mentale anche dopo aver subito il break nel game d’apertura del secondo set.
Sale così a 31 vittorie consecutive la striscia di imbattibilità sul cemento indoor per l’altoatesino, un primato che riguarda anche Torino, dove Sinner non perde da due anni e da 10 partite.
“E’ stata davvero una stagione incredibile. Vincere qua a Torino, davanti al pubblico italiano, è stato fantastico – ha commentato Sinner al termine della partita -. Con Carlos bisogna giocare al meglio: lui è uno di quelli con la migliore risposta nel circuito. È stata una partita durissima, per me significa tanto chiudere così la stagione”. Infine, un messaggio di affetto per il pubblico di Torino: “Sembrava di giocare in un campo da calcio. Spero di avervi ridato un pochino di quello che avete dato a me”.
“Sono contento del livello che ho avuto, ho giocato contro qualcuno che non perde mai a livello indoor – ha commentato Alcaraz, che nonostante la sconfitta chiuderà comunque l’anno da numero 1 al mondo -. Grazie Torino, avete tifato per Jannik ma avete mostrato rispetto anche per me”.