
Sorteggio Mondiali – Ecco chi ha pescato l’Italia: i nostri avversari
Il percorso dell’Italia verso i Mondiali 2026 passa dai playoff di marzo. Dal sorteggio effettuato a Zurigo è arrivata la conferma del primo avversario: gli Azzurri affronteranno l’Irlanda del Nord il 26 marzo, una sfida da dentro o fuori che aprirà la strada verso la finale del mini-tabellone.
Dalla stessa urna è emerso anche l’incrocio dell’altra semifinale: Galles-Bosnia, con la vincente destinata a giocarsi l’accesso al Mondiale contro chi prevarrà tra Italia e Irlanda del Nord.
L’eventuale finale per l’Italia è fissata per il 31 marzo.
Gli altri abbinamenti hanno visto l’Albania accoppiata alla Polonia, ma l’attenzione del calcio italiano resta concentrata su una doppia sfida che può determinare il futuro della Nazionale nell’appuntamento iridato di Stati Uniti, Canada e Messico.
Per gli Azzurri di Gattuso sarà un passaggio obbligato e tutt’altro che semplice, ma il sorteggio offre un percorso alla portata: prima l’insidiosa Irlanda del Nord, poi una possibile finale contro due squadre fisiche e organizzate come Galles e Bosnia. Tutto si deciderà in appena sei giorni, a fine marzo, quando l’Italia dovrà giocarsi il proprio destino mondiale senza margini di errore.