
Torino – A fuoco casa vicino a Porta Palazzo. Anziana salvata dai vicini. Cosa è successo

Un incendio è scoppiato in un appartamento situato in corso Giulio Cesare 9, a pochi passi da Porta Palazzo, a Torino. Il rogo si è verificato nella giornata di ieri, poco dopo l’ora di pranzo per motivi che sono ancora in fase di accertamento. A trovarsi in pericolo è stata una donna anziana, presumibilmente sui settant’anni, residente nell’abitazione andata a fuoco.
A soccorrerla sono stati alcuni giovani residenti dello stesso stabile, che l’hanno aiutata a mettersi in salvo accompagnandola fuori dall’edificio. Grazie al loro tempestivo intervento, l’anziana è riuscita a scampare al pericolo.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente arrivati i vigili del fuoco, che hanno fatto ricorso all’uso dell’autoscala per gestire l’emergenza e domare le fiamme. Insieme a loro sono intervenuti anche agenti della polizia, vigili urbani e alcuni membri dell’esercito per garantire la sicurezza dell’area e coordinare le operazioni.
Oltre all’allarme e i danni materiali, fortunatamente non si registrano feriti. L’intervento rapido delle forze dell’ordine e la prontezza dei vicini hanno evitato conseguenze più gravi.