
Torino – Ancora petardi: bimbo di 9 anni ricoverato al Regina Margherita. Ha ustioni su corpo e braccia
Un bambino di 9 anni è stato ricoverato dopo essere rimasto ferito dallo scoppio di alcuni petardi. L’incidente è avvenuto nella giornata di sabato 3 gennaio e ha reso necessario l’intervento dei sanitari. Il piccolo è stato inizialmente accompagnato all’ospedale San Giovanni Bosco, dove è arrivato con diverse lesioni riconducibili all’esplosione dei fuochi pirotecnici.
I medici hanno riscontrato ustioni in varie parti del corpo, in particolare al volto e al braccio destro, condizioni che hanno richiesto ulteriori accertamenti e cure specialistiche. Dopo le prime valutazioni, il bambino è stato preso in carico in codice giallo, segno di una situazione seria ma non immediatamente pericolosa per la vita.
Considerata l’età del paziente e la tipologia delle ferite riportate, è stato deciso il trasferimento all’ospedale infantile Regina Margherita. Il trasporto è avvenuto in ambulanza, con il coordinamento di Azienda Zero. Una volta giunto nella struttura pediatrica, il minore è stato ricoverato nel reparto di chirurgia, dove resta sotto osservazione e in cura.
La prognosi stabilita dai sanitari è di circa dieci giorni