
Torino celebra Sinner – La Mole si illumina di arancione per il Campione di Wimbledon

Torino celebra Jannik Sinner – La Mole si illumina di arancione
La Mole Antonelliana illuminata di arancione. Un segno visibile con cui la città di Torino ha scelto di rendere omaggio a Jannik Sinner, il tennista altoatesino che ha scritto una delle pagine più emozionanti dello sport italiano. Il suo trionfo a Wimbledon, il primo di sempre per un atleta italiano, segna un punto di svolta storico per il tennis nazionale nazionale.
Con una prestazione straordinaria, Sinner ha conquistato il titolo londinese battendo in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz in quattro set: 4-6, 6-4, 6-4, 6-4.. Dopo un primo set difficile, in cui è apparso teso e sotto pressione, l’azzurro ha ritrovato concentrazione, determinazione e lucidità. Quella che sembrava una sfida in salita si è trasformata, col passare dei minuti, in una ‘lezione’ di tennis e carattere.
. Dopo la cocente sconfitta al Roland Garros, Sinner è tornato in campo con una mentalità rinnovata, scrollandosi di dosso le incertezze e l’ombra di Alcaraz, che in passato gli aveva spesso sbarrato la strada. Il risultato finale è stato chiaro: il numero uno del tennis mondiale, oggi, si chiama Jannik Sinner.