
Torino – Il dramma: è morto il bimbo di tre anni caduto nella piscina. I genitori donano gli organi

E’ morto il bimbo di tre anni caduto nella piscina del b&b. I genitori donano gli organi.
All’ospedale pediatrico Regina Margherita, si è spento il bambino di tre anni che sabato scorso era caduto nella piscina del bed & breakfast “Al Poggio” di Omegna. Il piccolo, trasportato subito in condizioni disperate e ricoverato in Rianimazione, era stato intubato, ma le cure non sono riuscite a salvarlo. I genitori, con un gesto di grande generosità, hanno deciso di autorizzare l’espianto e la donazione degli organi, perché altre vite possano avere una possibilità di salvezza.
La tragedia si è consumata durante una visita familiare: la famiglia di origini moldave, che non soggiornava nella struttura ricettiva, si era recata a far visita ad alcuni parenti ospiti del b&b. Dopo aver terminato il pranzo insieme, mentre gli adulti erano ancora a tavola, il bambino si è allontanato senza che nessuno se ne accorgesse subito. Trascorsi circa venti minuti, la madre si è resa conto della sua assenza e lo ha intravisto sul fondo della piscina.
Il padre si è precipitato a recuperarlo, trovandolo però già privo di conoscenza. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi e sul posto sono intervenuti i sanitari, che hanno tentato le prime manovre di rianimazione prima del trasferimento in ospedale.
Purtroppo le condizioni del bimbo non sono mai migliorate, fino al tragico epilogo di ieri.