
Torino – Maranza prendono a mazzate auto di Mediaset. Troupe televisiva in fuga
Momenti di forte tensione nel pomeriggio di ieri, 11 novembre, a Torino, dove una troupe televisiva di Mediaset è stata vittima di una violenta aggressione in corso Novara, mentre stava realizzando un servizio per il programma “Dritto e rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio.
I giornalisti erano impegnati in un’inchiesta dedicata al mondo dei “maranza” e delle baby gang, un fenomeno giovanile che negli ultimi mesi ha destato crescente preoccupazione per i suoi risvolti di violenza e microcriminalità. Improvvisamente, un individuo incappucciato e armato di mazza chiodata ha colpito più volte il parabrezza dell’auto su cui si trovavano i cronisti, costringendo la troupe a una fuga precipitosa per mettersi in salvo.
A bordo del veicolo era presente anche la giornalista Erika Antonelli, che, pur non riportando ferite, ha vissuto attimi di terrore durante l’assalto.
L’aggressore, dopo aver inferto diversi colpi al mezzo, si è dileguato rapidamente, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo dei carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno subito avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e identificare il responsabile.