
Torino – Omicidio di corso Giulio Cesare: arrestato il Killer. E’ un uomo di 34 anni

Torino – Omicidio di corso Giulio Cesare: arrestato il Killer.
La sera del 30 luglio 2025, in corso Giulio Cesare, nel quartiere Dora Vanchiglia di Torino, una violenta lite si è conclusa con la morte di un uomo di nazionalità nigeriana. Secondo le indagini, la vittima sarebbe stata colpita più volte con un coltello al torace e all’addome al termine di una lite legata al traffico di droga.
Le attività investigative, condotte dalla Squadra Mobile di Torino sotto la direzione della Procura, hanno permesso di individuare il presunto responsabile: un connazionale di 34 anni. L’uomo è stato identificato grazie all’analisi delle riprese delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, alle testimonianze di chi ha assistito all’aggressione e ad altri riscontri raccolti sul posto. Durante una perquisizione nella sua abitazione torinese, gli agenti hanno rinvenuto parte dei vestiti indossati al momento del delitto, ancora macchiati di sangue.
Il provvedimento di fermo è scattato il 1° agosto, due giorni dopo l’omicidio. Nel frattempo, il sospettato si era già allontanato da Torino, spostandosi verso Genova poche ore dopo l’aggressione. Lì è stato rintracciato, nel quartiere Marassi, grazie a un’operazione congiunta tra la polizia torinese e la squadra mobile genovese. In quel momento si trovava ospite presso un altro connazionale e presentava una ferita da taglio all’avambraccio sinistro, che secondo gli inquirenti sarebbe compatibile con quanto accaduto durante l’accoltellamento.