
Torino – Scontro ambulanza-tram. Ci sono feriti: cosa è successo
A Torino si è verificato un incidente nelle prime ore della mattina del 19 novembre, quando un’ambulanza della Croce Rossa di Beinasco e un tram della linea 4 del Gtt sono entrati in collisione all’intersezione tra corso Turati e via Magellano, mentre il convoglio era diretto verso Falchera. L’impatto è avvenuto intorno alle 8:30, in un momento di traffico intenso.
Ad avere la peggio sono stati i due operatori sanitari a bordo dell’ambulanza: l’autista e un soccorritore del 118 hanno riportato ferite che, pur non essendo considerate gravi, hanno richiesto il trasferimento al vicino ospedale Mauriziano per accertamenti. Nessun danno invece per il conducente del tram e per i passeggeri presenti al momento dello scontro, che sono usciti illesi dall’accaduto.
Sul posto sono arrivati rapidamente gli agenti della polizia municipale, incaricati di ricostruire la dinamica e verificare le responsabilità del sinistro. L’incidente ha provocato rallentamenti e qualche difficoltà alla circolazione, sia per il blocco momentaneo del tram, sia per la presenza dei mezzi di soccorso impegnati nelle operazioni. Le autorità stanno ora lavorando per chiarire nel dettaglio le cause dell’urto e ripristinare completamente la viabilità nella zona.