
Torino – Tentato omicidio al Balon: accoltella venditore ambulante e fugge. Arrestato

Torino – Tentato omicidio al Balon: accoltella venditore ambulante e fugge.
Un uomo di 35 anni è stato fermato dalla polizia in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale cittadino, ritenuto fortemente coinvolto in un tentato omicidio in via Lungo Dora Napoli.
L’aggressione è avvenuta lo scorso 21 giugno. L’uomo, un cittadino marocchino senza residenza stabile, era stato individuato e bloccato nella stazione ferroviaria di Alessandria grazie a un’attività investigativa condotta dalla squadra mobile di Torino insieme agli agenti del commissariato Dora Vanchiglia.
Secondo quanto accertato dagli inquirenti, l’aggressione sarebbe nata da un contrasto legato al posto dove esercitare la vendita ambulante nel mercato Balon di Porta Palazzo. La discussione è rapidamente degenerata e l’uomo avrebbe colpito con più fendenti un connazionale, ferendolo in maniera molto seria al volto e al fianco.
La vittima era stata soccorsa in condizioni critiche e portata d’urgenza in ospedale, dove i medici avevano stabilito una prognosi riservata di trenta giorni.
Le indagini hanno potuto fare chiarezza in tempi brevi grazie all’analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona e alla raccolta delle testimonianze di diverse persone presenti. Gli elementi hanno permesso agli investigatori di ricostruire la dinamica dei fatti e di risalire con precisione all’autore dell’accoltellamento, poi rintracciato e arrestato.