
Torino – Tragedia alle ATP Finals: uomo muore dopo un malore al Fan village
Dramma alle ATP Finals di Torino. Un uomo di 70 anni è deceduto dopo aver accusato un grave malore all’interno del fan village allestito in piazza d’Armi, nei pressi della Inalpi Arena, dove si stanno disputando i match del celebre torneo di tennis.
Il malore improvviso
L’episodio è avvenuto nella mattinata di lunedì 10 novembre 2025, intorno alle 10, mentre il settantenne si trovava in coda all’ingresso del fan village. Improvvisamente, l’uomo si è accasciato a terra, colto da un arresto cardiaco. I presenti hanno subito allertato i soccorritori del 118, già operativi sul posto per garantire l’assistenza sanitaria durante l’evento.
I tentativi di rianimazione
I medici sono intervenuti immediatamente iniziando le manovre di rianimazione cardiopolmonare e utilizzando un defibrillatore per tentare di far ripartire il cuore dell’uomo. Le operazioni di soccorso, durate oltre venti minuti e coordinate dalla centrale operativa del 118 Azienda Zero, si sono concluse con il trasporto d’urgenza del paziente in codice rosso all’ospedale Molinette di Torino.
Nonostante gli sforzi dei sanitari, le condizioni dell’uomo erano già gravissime al momento dell’arrivo in pronto soccorso. Poco dopo il ricovero, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Lo shock al Fan Village
L’area è stata temporaneamente isolata per permettere ai soccorsi di operare in sicurezza, mentre numerosi spettatori e volontari hanno assistito, visibilmente scossi, ai disperati tentativi di rianimazione.