
Milano – Annullata l’esibizione delle Frecce tricolori. Incidente mortale: cosa è successo
Milano – Annullata l’esibizione delle Frecce tricolori. Incidente mortale: cosa è successo. Era previsto per mercoledì 1° ottobre, intorno alle 13, lo spettacolare passaggio delle Frecce Tricolori sopra il centro di Milano, uno degli eventi simbolo del programma dedicato ai 100 anni della presenza dell’Aeronautica militare in città. L’atteso sorvolo è stato però annullato a causa di un grave lutto che ha colpito le forze armate.
L’incidente
Nella mattinata di mercoledì, un aereo da addestramento dell’Aeronautica militare appartenente al 70° Stormo di Latina è precipitato durante una missione di formazione all’interno del Parco nazionale del Circeo, a Sabaudia, non lontano dalla via Pontina. A bordo del velivolo si trovavano due militari, che purtroppo hanno perso la vita nell’impatto.
La tragedia ha indotto le autorità a cancellare l’esibizione della pattuglia acrobatica in programma a Milano, in segno di rispetto e lutto per le vittime. L’iniziativa avrebbe dovuto essere uno dei momenti più suggestivi delle celebrazioni centenarie, richiamando cittadini e turisti nel cuore del capoluogo lombardo.