
Tremendo dramma: auto travolge bambino mentre attraversa la strada. E’ gravissimo
Gravissimo incidente nella serata di ieri. Un bambino di 11 anni è stato investito da un’automobile mentre attraversava via Edmondo De Amicis nella serata di venerdì 24 ottobre., a Cinisello Balsamo.
Le sue condizioni sono state giudicate estremamente critiche e il piccolo è stato immediatamente trasportato all’ospedale Niguarda di Milano.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto poco prima delle 19.30. Il bambino stava attraversando la strada, pare fuori dalle strisce pedonali, quando un’auto, guidata da un uomo di circa quarant’anni, lo ha travolto. L’automobilista, accortosi all’ultimo momento della presenza del minore, ha tentato disperatamente di frenare, ma non è riuscito a evitare l’impatto. Le gomme hanno striduto sull’asfalto e lo scontro è stato violento e inevitabile.
Il conducente, visibilmente scosso, si è subito fermato per prestare aiuto e ha allertato i soccorsi. In pochi minuti sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica inviate in codice rosso. I medici hanno stabilizzato il bambino sul luogo dell’incidente, lo hanno intubato e poi trasportato d’urgenza al Niguarda. Le prime informazioni mediche parlano di gravi traumi, in particolare alla testa.
Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire eventuali responsabilità. Nel frattempo, l’automobilista è stato sottoposto all’alcoltest, che ha dato esito negativo. E’ sotto forte shock per quanto accaduto.