
A Torino torna il Salone del Vermouth: degustazioni e incontri con migliori produttori italiani. L’evento
A Torino torna il Salone del Vermouth: degustazioni e incontri con migliori produttori italiani
Il 2026 non è un anno come gli altri per la cultura del bere bene: si segna infatti in calendario il 240° Anniversario della nascita ufficiale del Vermouth, nato all’ombra dei portici torinesi nel 1786. Per onorare questa eredità leggendaria, Torino torna a essere il palcoscenico internazionale della terza edizione de Il Salone del Vermouth, in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026 presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano.
SPECIALE MUSEO LAVAZZA
Per i possessori del biglietto del Salone del Vermouth (21 e 22 Febbraio presso il Museo delRisorgimento), sarà possibile acquistare il biglietto ridotto con ingresso nella settimana dal 18 al 22 febbraio. Sarà richiesto all’ingresso di mostrare il biglietto della manifestazione.
Accreditati al Salone del Vermouth
Un’edizione, quella del 2026, pensata come un grande contenitore esperienziale e culturale capace di restituire una visione ampia e contemporanea di un prodotto che è simbolo di identità e innovazione. Il Salone non sarà solo una vetrina, ma una celebrazione corale che vedrà la partecipazione di oltre 30 produttori, dando vita a un dialogo unico tra i grandi nomi di fama internazionale, le eccellenze storiche del territorio e i giovani produttori emergenti che stanno portando nuova linfa e creatività alla categoria.
Alcuni nomi dei produttori presenti:
– Martini
– Carpano
– Gran Torino
– Strucchi
– Canone Vermouth
– Mu Vermouth
– Bordiga
– Baldoria
– Cocchi
Per accreditarti al Saone del Vermouth clicca qui https://salonedelvermouth.com/salone-del-vermouth-2026/