
Dramma in Piemonte – Muore a 18 anni dopo un tuffo nel Lago: cosa è successo

Dramma in Piemonte – Muore a 18 anni dopo un tuffo nel Lago.
Un tragico episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri sulle rive del lago d’Orta, nel territorio di Pettenasco, in provincia di Novara. Un giovane di 18 anni, di origini nigeriane e residente nel capoluogo piemontese, ha perso la vita dopo essersi tuffato in acqua.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 18, il ragazzo si trovava al lago quando, durante un bagno, è stato colto da un malore improvviso mentre nuotava. Alcuni bagnanti presenti in zona si sono accorti della situazione e hanno immediatamente dato l’allarme.
Sul posto è stato inviato l’elisoccorso del 118, che è atterrato nelle vicinanze per consentire un intervento tempestivo. I sanitari hanno provato a lungo a rianimare il ragazzo, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano: non è rimasto altro da fare se non constatare il decesso.
Oltre ai soccorritori, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Borgomanero e i carabinieri di Orta San Giulio, che si stanno occupando degli accertamenti di rito per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Il giovane non sarebbe stato coinvolto in incidenti con altri bagnanti e, secondo una prima ipotesi, potrebbe aver avuto un problema di salute acuto che non gli ha lasciato scampo.