
Milano – Nubifragio, crolla un albero. Muore una donna. Due feriti

Milano – Nubifragio, albero crolla in strada. Muore una donna
Un violento nubifragio ha colpito la città e l’area dell’Alto Milanese, provocando gravi conseguenze. A Robecchetto con Induno, un piccolo centro rurale in provincia di Milano, un albero di grandi dimensioni è crollato improvvisamente, uccidendo una donna di 63 anni residente a San Vittore Olona. La tragedia è avvenuta intorno alle 17, in una zona isolata e difficilmente accessibile ai soccorsi.
La vittima si trovava in compagnia di altre due persone, una donna di 68 anni e un uomo di 70, che sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale con codice giallo.
I tre stavano facendo ritorno da una camminata lungo l’Alzaia del Naviglio quando l’albero, probabilmente sradicato dalle forti raffiche di vento e dalla pioggia battente, si è abbattuto su di loro.
Sul luogo dell’accaduto sono giunti rapidamente i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Legnano e il personale sanitario, che ha inviato due ambulanze e due automediche.
Anche l’elisoccorso di Como è stato mobilitato. Purtroppo, per la donna 63enne non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso sul posto.